Casilina News
Cronaca

Maltempo, danni da vento in tutta Italia: solo a Roma oltre 60 interventi dei vigili del fuoco in poche ore (FOTO)

Da ieri pomeriggio è iniziata l’allerta meteo nel Lazio per forte vento e possibili mareggiate. Il tutto si sta purtroppo concretizzando e fino a un’ora fa sono stati addirittura quasi 1000 gli interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia, legati a eventi di questo tipo. Solo 60 sono avvenuti a Roma. Come visibile dalle foto in galleria, infatti, il vento ha generato diversi danni, soprattutto ad alberi pericolanti.

LEGGI ANCHE – A12 Roma-Tarquinia, vento forte in strada ma anche in mare: soppressi collegamenti con le isole pontine

Il lavoro dei vigili del fuoco prosegue dunque incessante ed è probabile che continui ancora per qualche ora, poiché l’allerta prevedeva disagi fino a questa mattinata. Già dal primo pomeriggio di oggi la situazione dovrebbe normalizzarsi. Anche se tuttavia la tregua dovrebbe durare ancora qualche ora perché anche nella giornata di domani sono previsti forti venti.

LEGGI ANCHE – Lazio, allerta meteo: forti venti e possibili mareggiate. Disagi previsti Martedì e parte di mercoledì

Da nord a sud il forte vento ha colpito tutta Italia e sono stati 600 gli interventi tra Marche e Abruzzo, le regioni più colpite, 150 a Cuneo, 120 nelle province di Cagliari e Sassari e oltre 60 a Roma e Modena. Potrebbero seguire aggiornamenti.

Scrivi un Commento

nove − 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy