Casilina News
Meteo

Previsioni, neve nel Lazio a quote collinari: nevicherà anche domenica 3 aprile 2022. Ecco dove

Neve nel Lazio a quote collinari: nevicherà anche domenica 3 aprile 2022. Ecco dove

Una due giorni a dir poco particolare per quanto riguarda il meteo non solo nel Lazio, ma anche in tutta Italia. Dopo mesi in cui il maltempo era praticamente sparito, è tornato in maniera prorompente. La neve si è affacciata sulle quote collinari e il vento è tornato a creare disagi.

Neve nel Lazio a quote collinari: nevicherà anche domenica 3 aprile 2022. Ecco dove

Per non parlare dei luoghi costieri, soggetti a mareggiate. Nei mari le onde sono state spaventose e la pioggia, sebbene a tratti, ha imperversato un po’ in tutta la nazione. La situazione sembra in leggero miglioramento, ma dopo venerdì e sabato, nevicherà anche domenica 3 aprile 2022. Ecco dove e quanto.

Primo week-end di aprile, non proprio l’ideale per abbracciare la primavera. La pioggia è scesa a fasi alterne e la neve è ritornata nella nostra regione. Le allerte meteo (per fortuna gialle) si susseguono e la situazione sembra continuare ancora per un diversi giorni. Oggi sta nevicando a quote superiori i 4-500 metri e anche domani sarà così.

Le nevicate di oggi sono state abbastanza corpose. Quelle di domenica saranno molto più leggere.

Se i centimetri di neve caduti oggi raggiungevano anche i 30 centimetri, quelli di domani si avvicineranno a malapena ai 10 centimetri. A Prato di Campoli sono previsti 7 centimetri e mezzo di neve, a Campo Staffi 6,5, a Terminillo circa 5, a Campocatino, Filettino, Monte Livata e Forca d’Acero nevicherà tra i 2 e i 4 centimetri.

La situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, ma forse bisognerà rassegnarsi all’instabilità, che la farà da padrona almeno per metà di questo mese. Insomma, la primavera sembra lasciarsi attendere.

 

Scrivi un Commento

uno × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy