Casilina News
Cronaca

Roma, estorsione a locali in pieno centro: sequestrate società e conti correnti

Roma. La Rustica, responsabile di maltrattamenti in famiglia e resistenza a P.U.: 44enne nei guai

Roma Operazione “Pianeta Italia”: Società create per riciclare denaro ed estorsioni a locali del Centro. In corso l’esecuzione di 9 misure cautelari per estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio. Sequestrate dalla Polizia di Stato alcune società e circa 480 mila euro.

Roma, operazione anti-racket

Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’operazione di polizia giudiziaria condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

LEGGI ANCHE – Roma e Frosinone, sgominato grosso giro di spaccio: 23 persone nei guai

Agenti della Prima Sezione Criminalità Organizzata stanno eseguendo 9 provvedimenti cautelari emessi dal GIP a carico di altrettanti soggetti responsabili, a vario titolo ed in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio.

Contestualmente all’esecuzione delle ordinanze restrittive della libertà personale, è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune società ed un sequestro di circa 480 mila euro.

FOTO DI REPERTORIO

Scrivi un Commento

venti + 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy