Casilina News
Cronaca

Roma, molti gli alberi caduti in strada. Strade chiuse, traffico e interventi dei vigili

Roma alberi caduti strada boccea laurentina magliana quadraro oggi martedì 5 novembre 2019

Sono stati vari e presumibilmente continueranno ancora per qualche ora gli interventi dei vigili del fuoco e delle forze dell’Ordine in generale per ripristinare la viabilità a Roma e nelle sue arterie stradali. Molti gli alberi caduti in strada in queste ore: strade chiuse (e poi riaperte), traffico bloccato e disagi vari alla circolazione in corso.

Diversi gli alberi caduti a Roma

LEGGI ANCHE – Proiezioni meteo: il maltempo durerà almeno una settimana

Ricordiamo che tutto ciò sta accadendo per l’allerta meteo che prevedeva forti raffiche di vento e dunque il rischio di caduta di alberi e arbusti. Già nei giorni scorsi erano caduti degli alberi in strada e per fortuna non sono stati segnalati ancora danni a cose o a persone.

La situazione in tempo reale: almeno sei alberi caduti a Roma

In via del Quadraro sono segnalati rallentamenti alla circolazione all’altezza di Ponte della Ferrovia per la presenza di alberi sulla carreggiata. In via della Magliana segnalato traffico per via di un senso unico alternato istituito in prossimità di via Caprese e anche qui per alberi presenti sulla carreggiata. E ancora in via Boccea rallentamenti in corso all’altezza di via Carezzano per alberi sulla carreggiata.

Viabilità in tilt anche in via di Acqua Acetosa Ostiense, dove sono stati segnalati disagi e rallentamenti fra via Laurentina e via Camus, in entrambe le direzioni, e sempre per la presenza di alberi sulla carreggiata in via Camus. Infine, strada inizialmente chiusa e poi riaperta in via Achille Papa, verso Viale Carso, per un intervento dei vigili del fuoco eseguito per verificare la stabilità dell’alberatura.

Si prega dunque di prestare la massima attenzione agli automobilisti che stanno percorrendo le suddette zone, ma in generale anche a chi si mette in viaggio oggi a Roma e dintorni. Si consiglia inoltre di parcheggiare lontano dagli alberi ed evitare le strade alberate, se possibile. Le suddette segnalazioni sono state fatte da Luceverde Roma.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

cinque × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy