Casilina News
Meteo

Proiezioni meteo: il maltempo durerà almeno una settimana

Maltempo italia piogge temporali allerta meteo gialla Lazio oggi e domani 7 8 giugno 2020

Potrebbe durare per almeno una settimana il maltempo. Infatti, da oggi a martedì prossimo sembra che le giornate siano destinate a essere grigie. A partire dall’allerta meteo di oggi di colore giallo e arancione su diverse zone del Lazio, si proseguirà con pioggia e vento anche nei prossimi giorni.

La proiezione meteo per novembre 2019

LEGGI ANCHE – Frosinone, allerta meteo arancione. Rischio caduta alberi e rami: chiusi cimitero e parchi pubblici

Sembra che dopo un ottobre prettamente condito da sole e temperature più alte della media stagionale, novembre stia segnando un deciso cambiamento di rotta. Le temperature si stanno progressivamente abbassando: le massime sono ormai stabilmente sotto i 20 gradi, così come le minime inizieranno a toccare le temperature sotto i 10 gradi con costanza.

E le proiezioni dicono di maltempo per i prossimi giorni, se non per tutto il mese. Stiamo parlando di proiezioni, quindi non di fatti certi. Ciò che invece appare certo è il maltempo diffuso che durerà per almeno una settimana, e che concederà soltanto una tregua nella giornata di giovedì.

LEGGI ANCHE – Province di Roma e Frosinone, l’inverno potrebbe essere meno freddo del solito: ecco perché

Se tuttavia nella giornata di oggi sono previsti anche forti venti di burrasca, la situazione dovrebbe normalizzarsi per poi riprendere quota dalla giornata di venerdì. A ogni modo, sembrano probabili giornate condite da forti piogge e schiarite momentanee. La proiezione riguarda l’intero mese di novembre, ma è difficile dirlo ora con certezza. Fino al 19 novembre è probabile una condizione di tempo alternato, anche nell’arco della giornata stessa.

Maltempo nel Lazio fino a martedì?

Fino a martedì prossimo sembra che il maltempo non darà quasi certamente scampo e che l’unico giorno tranquillo sarà soltanto giovedì. Ciò che non risulta ancora chiaro è se l’allerta meteo persisterà anche nei prossimi giorni o se si tratterà di maltempo “normale”. Dato il recente passato, facile pensare che ci sarà almeno qualche giorno di allerta meteo. Restate sintonizzati per essere avvisati in tempo sulle allerte, ma anche per conoscere con maggiore precisione quale sarà il tempo nei prossimi giorni.

Scrivi un Commento

cinque × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy