Attualità

Vaccini per tutti dal 3 giugno in tutta Italia? Si attende l’ok Aifa per fascia 12-15. Può prenotare qualsiasi fascia d’età dai 16 in su

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio covid oggi 11 luglio 2022

Ieri avevamo anticipato dell’ipotesi vaccino per tutti, in tutta Italia. A prescindere dalla fascia d’età, sarà dunque possibile prenotarsi e ricevere la propria dose anti-Covid.

Vaccini per tutti dal 3 giugno in tutta Italia?

In attesa dell’ok dell’Aifa per gli adolescenti (fascia 12-15), che dovrebbe comunque arrivare entro lunedì, non sarà più il 10 giugno la data ipotizzata ma il 3 giugno. Dunque, dal 3 giugno la prenotazione per i vaccini anti-Covid sarà aperta a tutte le fasce d’età, a partire dai 16 anni in su (e forse anche dai 12, non appena ci sarà l’ok dell’Aifa).

Questo è quanto dovrebbe annunciare una circolare della struttura Commissariale per l’Emergenza di Francesco Figliuolo, di cui si attende la diffusione e poi l’ufficializzazione. Seguiranno dunque aggiornamenti in merito non appena ci sarà l’ufficialità.