Casilina News
Attualità

Colleferro, posato il “primo albero” per la costruzione dei capannoni di Vailog: il video

E’ stato posato il “primo albero” per la costruzione dei capannoni di Vailog a Colleferro

Oggi, 9 maggio 2019, sono stati avviati ufficialmente i lavori per la prossima apertura dei capannoni di Vailog, su via Palianese, tra Colleferro e Paliano. La Vailog è una società di sviluppo immobiliare e di investimento specializzata in logistica, che ha acquisito l’area di via Palianese per realizzare una strada e dei capannoni industriali. La fine dei lavori è prevista tra 18 mesi.

Sono intervenuti i sindaci delle città limitrofe a Colleferro e chiaramente il sindaco Pierluigi Sanna che si è detto emozionato e fiducioso di quanto sta accadendo alla città di Colleferro, in quanto sono stati dei mesi di lavoro molto duri e pieni di aspettative, che al momento sembrano state tutte soddisfatte.

Le parole del sindaco Sanna alla nostra testata:

“L’ampliamento del popolo logistico di Colleferro ci fa recuperare la nostra immagine di città operaia e ci permette di aumentare i posti di lavoro. Abbandoniamo la vecchia industria pesante e affrontiamo una nuova prospettiva, anche a emissioni zero. Questo consentirà la chiusura della discarica, prevista per il 31 dicembre 2019, e inoltre ci sarà una ripresa della selva di Paliano in quanto intorno al polo logistico abbiamo preteso e garantito 15 ettari di verde. Siamo la città del lavoro”.

La dichiarazione del sindaco Sanna è molto chiara, con questa nuova costruzione ci saranno migliaia di posti di lavoro per i giovani di Colleferro e delle città limitrofe. Posato il primo albero dunque, al posto della “prima pietra”, come simbolo di rinascita.

Previsti circa mille posti di lavoro e nella seconda fase subentreranno altre grandi multinazionali: saranno Amazon e LeroyMerlin?

Attendiamo, dunque, la fine dei lavori per conoscere quali aziende si insedieranno all’interno di questo nuovo polo logistico. Vi terremo aggiornati su ogni novità.

Nel video di seguito potete vedere quanto accaduto e ascoltare le parole di Eric Véron, l’amministratore delegato di Vailog e l’intervento completo di Pierluigi Sanna.

Foto nella galleria in alto

Scrivi un Commento

venti − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy