Casilina News
Tailorsan
Eventi

Colleferro, Leggere leggeri all’ora del tè: il 14 aprile il quarto appuntamento

Colleferro, Leggere leggeri all’ora del tè: il 14 aprile il quarto appuntamento

Leggere leggeri all‘ora del tè 2019 di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti. Dopo l’incontro del 17 marzo, il quarto appuntamento di quest’anno è il 14 aprile 2019 al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro alle ore 17.30, ingresso libero.

Raccontare l’Ambiente – il Novecento

Il rapporto dell’uomo con lo spazio, la città e la campagna, il mare e la montagna, l’infinito universo e il giardino sotto casa, è una costante della vita e perciò trova una forte presenza nelle pagine letterarie. In questo nostro appuntamento incontreremo testi e autori che nel Novecento hanno ragionato su queste vicende, e nelle maniere più diverse, con domande, inquietudini, ironia, serenità, comicità. E con qualche paradosso. Inconteremo dunque pagine di Italo Calvino, Gianni Rodari, Luigi Pirandello, Ernesto Regazzoni, Eugenio Montale, Achille Campanile, Guido Gozzano, Trilussa, Primo Levi, Ippolito Nievo, Cesare Pascarella…

Il ciclo di incontri LEGGERE LEGGERI ALL’ORA DEL TE’ di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti presenta un quadro di proposte di incontri che uniscono il piacere della letteratura e la chiarezza dell’esposizione. La formula è semplice e collaudata e si sintetizza nel titolo: “leggere leggeri”… Così il professore introduce, ricorda gli elementi fondamentali, le curiosità, i contesti; l’attore interpreta, entra nel testo, lo ritrova, sempre rispettandolo nella sua integrità. Ne viene fuori un’ora e mezzo di letture e di impressioni, di scoperte e di rivisitazioni, di emozioni, di risate e di riflessioni, eleganti, intense, originali. Nessun pregiudizio di moduli o di contenuti, nessuna tesi da dimostrare, nessuna spocchia da esibire: solo il piacere di incontrarsi, confrontarsi, farsi compagnia, risvegliare ricordi, suscitare domande, trovare parole, e magari risposte.

Il prossimo appuntamento

L’ultimo appuntamento della rassegna, L’amore non ha età, L’erotismo in letteratura, si svolgerà il 5 maggio alle ore 17.30 presso il Mercato Coperto di Colleferro.

Contatti: 328.3893642/06.9781015

Scrivi un Commento

20 − 20 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy