Casilina News
Tailorsan
Teatro

Colleferro, Leggere leggeri all’ora del tè: il 17 marzo 2019 il terzo appuntamento

colleferro Leggere leggeri all'ora del tè

Leggere leggeri all‘ora del tè 2019 di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti.  Il terzo appuntamento di quest’anno è  il 17 marzo 2019 al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro (Roma) alle ore 17.30, ingresso libero.

Raccontare l’ambiente, Dai classici all’Ottocento

L’uomo vive in uno spazio che è fatto di terra, di acqua, di aria, di cielo, di alberi, di fiori, di animali, di altri esseri umani con tutti i loro oggetti… Insomma, l’uomo vive a stretto contatto con la natura. E di fronte al mistero dell’enormità del cosmo, di fronte alla meraviglia del piccolissimo, l’uomo non può fare altro che porsi delle domande: cos’è tutto questo? Che senso ha? Come è la natura, buona o cattiva, madre o matrigna? A queste domande davvero complesse l’uomo ha dato molte risposte, dai primissimi segni a oggi, e noi cerchiamo di sentirle queste risposte, con semplicità e leggerezza, dal mondo classico (Ovidio, Lucrezio, Sant’Agostino, Giobbe), al medioevo (San Francesco, Francesco Petrarca, Giovanni Pico della Mirandola), all’età moderna (Voltaire, Giuseppe Gioachino Belli, Giacomo Leopardi, Charles Darwin.

Contatti: 328.3893642

Scrivi un Commento

dodici + 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy