Casilina News
Eventi

Cronoscalata al Tuscolo 2017, “Memorial Luca Foligni”: Nordic Walking alla scoperta dei sentieri storici di Frascati

Cronoscalata al Tuscolo 2017, "Memorial Luca Foligni": Nordic Walking alla scoperta degli storici sentieri

Si terrà il 21 maggio, alle ore 9:00, a Frascati la Cronoscalata al Tuscolo edizione 1.0. Il “Memorial Luca Foligni” è composto da una gara podistica e la novità introdotta riguarda la Nordic Walking: 10 chilometri alla scoperta degli storici sentieri del Tuscolo. Lo start è previsto presso il Parco dell’Ombrellino, sito in via Luigi Canina, a Frascati.
L’A.S.D. Filippide Runners Team organizza per il 21 maggio 2017 l’edizione 1.0 della Cronoscalata al Tuscolo. 4 i chilometri dell’evento, più altri 10 di NW, dunque. La gara podistica è aperta ai tesserati Fidal, Enti di Promozione Sportiva e possessori di RunCard.
Le iscrizioni si chiuderanno il 17 maggio, alle ore 20:00. La quota di iscrizione è di 8 euro, sia per l’evento competitivo, sia per la camminata NW e si riceverà di diritto il pacco gara. Si può decidere di fare soltanto la Cronoscalata, oppure soltanto la Nordic Walking.
Per chi si fosse perso la pubblicità dell’evento e avesse modo di rendersene conto soltanto la mattina stessa, saranno accettate iscrizioni anche la mattina stessa dell’evento, fino a 30 minuti prima della partenza, al costo di 10 euro. Le preiscrizioni si effettuano sul sito www.filippiderunnersteam.com.
Per quanto concerne il pagamento, la quota di iscrizione deve essere versata tramite bonifico bancario al codice Iban IT 41M0569639100000003466X43 intestato a A.S.D. Filippide Runners Team. La copia del pagamento va poi inviata al seguente indirizzo e-mail: filippiderunnersteam@virgilio.it.
Per quanto concerne il Free Walking e il Nordic Walking, sono realizzati in collaborazione l’associazione Nordic Walking Club C.R.. La camminata libera in stile NW vi farà fare un salto a ritroso nel tempo. Si tratterà di un’escursione panoramica per assaporare aree storiche, la vegetazione lussureggiante e lo splendore delle Ville rinascimentali, fino all’attraversamento e la visita guidata delle rovine di Tusculum. Al termine, verrà offerto l’ingresso-visita al Campus mondiale dell’umanesimo di Villa Falconieri.
Maggiori informazioni riguardanti il regolamento si trovano sul sito www.filippiderunnersteam.com . Per maggiori info, si può contattare il seguente numero di telefono: 3477877693 .

Di seguito, la locandina ufficiale dell’evento.

Scrivi un Commento

1 + undici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy