Follia a Roma nella mattinata di ieri, 2 maggio, quando un uomo ha lanciato delle bottiglie di vetro contro un tram in servizio, ferendone l’autista: la denuncia del FAISA CISAL Roma e Lazio.
La denuncia del Sindacato
Ieri mattina, intorno alle ore 10:15, nei pressi del capolinea di viale Palmiro Togliatti, un uomo ha lanciato bottiglie di vetro contro il tram in servizio sulla Linea 14, mettendo a rischio la sicurezza dell’autista, che ha riportato delle ferite, e dei passeggeri.
FAISA CISAL Roma e Lazio condanna con forza l’ennesimo episodio di violenza che colpisce il personale del trasporto pubblico, già sottoposto a pressioni crescenti in un contesto delicato come quello del Giubileo.
“Questa mattina (ieri mattina, ndr) un cittadino, sembra straniero, ha ferito un autista e creato pericoli all’utenza. Non è di certo la nazionalità dell’aggressore il problema – dichiarano Gianluca Donati e Antonio Cannone, Segretari FAISA CISAL Roma e Lazio – ma il clima di aggressività che colpisce ogni giorno gli operatori. Le aggressioni, fisiche e verbali, sono ormai all’ordine del giorno. Capiamo i problemi legati al Giubileo ma occorre garantire la sicurezza degli operatori”.
Leggi anche – Roma, raffica di arresti durante la giornata del Primo Maggio
“Chiederemo provvedimenti immediati a Questura e Prefettura – proseguono – e ribadiamo l’urgenza di dare piena attuazione al protocollo sicurezza firmato lo scorso inverno. Non possiamo continuare a ignorare i rischi a cui sono esposti quotidianamente gli operatori del trasporto pubblico. È una questione di dignità e di sicurezza per tutti”.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo