Attualità Meteo

Anticiclone Zeus, bel tempo in tutta Italia: niente “giorni della Merla”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anticiclone zeus bel tempo

Niente Giorni della Merla quest’anno: il 29, 30, 31 gennaio, che per tradizione popolare dovrebbero essere i più freddi del periodo invernale, sarà bel tempo praticamente in tutta Italia, con temperature decisamente ben sopra la media per la stagione attuale.

Anticiclone Zeus, bel tempo in tutta Italia: niente “giorni della Merla”. Le previsioni meteo

Il bel tempo, che stiamo già vivendo in questi giorni, è dovuto dall’anticiclone nordafricano Zeus. Grazie alla sua presenza stabile su praticamente tutta la Penisola, anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da sole e temperature decisamente superiori alla media: il picco delle temperature si registrerà proprio nei famosi Giorni della Merla.

Leggi anche – Politica. L’8 e il 9 giugno election day per le amministrative e le europee del 2024. I comuni al voto nella provincia di Roma

Nel Lazio, stando a quanto riportato da 3Bmeteo, si potrebbero verificare anche dei banchi di nebbia, soprattutto nella giornata di domani, 27 gennaio 2024. Tempo più soleggiato nei giorni successivi; tale condizione potrebbe perdurare anche per i primi di febbraio.

Foto di repertorio


Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo