Casilina News
Attualità

Prezzo della benzina alle stelle: ecco la mappa delle stazioni più economiche

distributore benzina dialetto video

Il prezzo della benzina e del diesel è arrivato alle stelle, in alcune stazioni ha superato i due euro a litro e le polemiche impazzano.

Costo del diesel e della benzina alle stelle

Secondo quello che viene riportato dal report del Ministero della Transizione Ecologica nella settimana dal 28 febbraio al 6 marzo i costi di benzina, gasolio e GPL hanno subito aumenti rispettivamente pari all’84%, 88% e 36%. Il prezzo medio al litro per la prima era di 1.95 euro mentre il diesel era a 1.82 euro (il gas GPL a 0.85).

Prezzi altissimi, che vengono di nuovo confermati anche oggi, martedì 8 marzo 2022. Ma andiamo a vedere la mappa dei distributori che hanno prezzi più economici.

LEGGI ANCHE – Ministero della Salute, avviso ai consumatori: possibile presenza di ecstasy (MDMA) in un lotto di champagne “Moët & Chandon Imperial Ice”

La mappa dei distributori economici

Ebbene si, esiste una mappa dei distributori economici. Cliccando su questo LINK potrai collegarti al sito del Ministero dello Sviluppo economico e consultare la mappa interattiva. Ti basterà selezionare Regione, provincia e comune e scegliere quello più economico.