Casilina News
Attualità

Super Green Pass in vigore da domani: tutte le regole e come funziona

artena consumano bar green pass multa

Da domani, 6 dicembre 2021, chi è vaccinato o guarito dal Covid, potrà accedere a luoghi al chiuso come ristoranti, bar, cinema, teatri e stadi.

Super Green Pass: come funziona

Entrerà in vigore da domani, infatti, il cosiddetto Super Green Pass, o Green Pass rafforzato, destinato solo ai guariti dal coronavirus negli ultimi 6 mesi e ai vaccinati. Non è necessario riscaricare nuovamente il Green Pass: il QR code sarà sempre lo stesso, quello già salvato magari sul proprio smartphone. Verrà invece aggiornata l’APP “Verifica C19” per i controlli.

Il Green Pass base, che si può ottenere anche tramite l’esito negativo del tampone, dovrà essere esibito sui mezzi pubblici, al lavoro, in palestra o piscina e anche negli alberghi. Tutte queste misure sono, al momento, valide fino al 15 gennaio, anche se c’è possibilità di proroga.

Per chi non rispetta tali normative, sono previste multe dai 400 ai mille euro.

LEGGI ANCHE – Il Lazio non entrerà in zona gialla nelle prossime settimane: scongiurato il pericolo di un Natale in giallo?

In zona bianca, la mascherina non è obbligatoria all’aperto ma molti sindaci stanno intervendendo con varie ordinanze per l’uso dei dispositivi di protezione individuale in qualunue contesto. Vige l’obbligo in zona gialla, arancione e rossa.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

14 + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy