Casilina News
Attualità

Neve nel Lazio: le zone dove nevicherà oggi. Quando arriverà a bassa quota?

Rischio venti forti, mareggiate e neve sui 400-600 metri: allerta da stasera nel Lazio e per 36 ore!

Giornata di maltempo ieri, mentre oggi è prevista una leggera tregua. Ciò faciliterà la formazione della neve, almeno sulle alte quote del Lazio. Quando arriverà invece a basse quote tra la fine di questo autunno e l’inizio dell’ormai prossimo inverno? Cerchiamo di capirlo.

Neve nel Lazio: le zone dove nevicherà oggi

La leggera tregua dal maltempo di oggi provocherà la formazione di neve ad alta quota. Le zone interessate, in cui è prevista la seconda nevicata stagionale sono le seguenti:

Campostaffi, Campocatino, Campo dell’Osso, Forca d’Acero, Terminillo e Monte Livata. Si andrà dai circa 3 centimetri previsti a Monte Livata, a salire, fino ai 40 centimetri possibili a Campostaffi. In tutte le altre zone, la media è tra i 23 e i 29 centimetri di neve. Quest’ultima è dunque prevista per oggi nelle zone collinari del Lazio. Ricordiamo che si tratta di previsioni, e non sempre le conseguenze si avverano al 100%.

Quando nevicherà sulle basse quote del Lazio

La neve a quote basse? Al momento non è prevista e nemmeno per il futuro prossimo. Tuttavia, questo inverno potrebbe riservare sorprese, come ci ha abituati ultimamente. Resta ancora presto però per fare proiezioni e/o previsioni su possibili nevicate a bassa quota nella nostra regione da qui alla fine del mese.

Anche per dicembre sarà molto difficile. Probabile che dall’inizio del nuovo anno ci sarà qualche fenomeno di questo tipo. 

Scrivi un Commento

tre × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy