Casilina News
Attualità

Disinfestazione a Colleferro: data, orari e tutte le istruzioni da conoscere

50 nuovi positivi al Covid a Colleferro: il bollettino di oggi, 18 gennaio 2022

Giovedì 14 ottobre 2021 si terrà la disinfestazione del territorio di Colleferro. Nello specifico, a partire dalle ore 7:00 del mattino avranno luogo le operazioni di deblatizzazione.

Giovedì 14 ottobre 2021 disinfestazione a Colleferro

Si utilizzerà un’insetticida regolarmente registrato presso il Ministero della Sanità. Si procederà anche alla derattizzazione della cittadina, tramite l’ausilio di un’esca rodenticida a basso impiatto ambientale e anch’essa regolarmente registrata e utilizzata presso erogatori con chiusura di sicurezza.

Avio di Colleferro, inaugurato in Sardegna il nuovo poligono di tiro statico: testerà motori a razzo liquido fino a 120toni

Infine, sempre il 14 ottobre, si procederà alla disinfestazione larvicida di Colleferro. Saranno interessati i tombini fognari e le caditoie. Quest’ultima riguarderà la rimozione di mosche, zanzare e altri insetti con l’ausilio di insetticida in compresse.

Le informazioni da conoscere e da seguire alla lettera per la cittadinanza

  • Evitare la formazione di piccole raccolte di acqua stagnante
  • Svuotare nel terreno e non nei tombini, sottovasi, piccoli abbeveratori, innafiatoi
  • Coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d’acqua inamovibili quali ad esempio vasche, bidoni, fusti, ecc..
  • Non stoccare pneumatici vecchi all’aperto
  • Diffondere e condividere queste norme di prevenzione