Casilina News
Eventi

Colleferro, “Giornate Europee del Patrimonio il 25 e 26 settembre 2021: il tema centrale sarà l’inclusività

colleferro giornate europee del patrimonio 25 26 settembre 2021

Tornano sabato 25 e domenica 26 Settembre le Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, il cui tema quest’anno sarà dedicato all’inclusività.

Patrimonio culturale: tutti inclusi

L’Associazione Cornelia, in collaborazione con il Comune di Colleferro e il Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense, invita tutti voi alle due giornate, che saranno dense di attività culturali, divulgazione e eventi gratuiti.

La manifestazione prenderà avvio Sabato 25 Settembre, alle ore 16.00 con il laboratorio didattico, curato dall’Associazione Cornelia per bambini dai 6 ai 10 anni, , e proseguirà alle 17.30 con la presentazione del libro di Flavia Marani, . , à , alla presenza dell’autrice e del sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna.

La mattina di Domenica 26 Settembre sarà dedicata alle visite guidate al Museo Archeologico (ore 9.45) e al Castello Vecchio (ore 12.30) nell’ambito dell’iniziativa , curata dalla Proloco Città di Colleferro.

La giornata proseguirà alle ore 15.30 con l’opening della mostra al Museo archeologico, ‘ …!, durante la quale saranno esposti per la prima volta al pubblico i reperti rinvenuti durante la pulizia delle aree riferite al Castello di Colleferro, e il laboratorio didattico, ! , curato da Cornelia.

La manifestazione terminerà con la presentazione del terzo volume della collana didattica per bambini , , e dello studio , . à , con gli interventi dell’autore, il direttore del Museo, dott. Angelo Luttazzi, e il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna.

LEGGI ANCHE – Colleferro, associazione “Crescendo Insieme”: al via la “chiamata alle arti” per il calendario 2022

Tutte le attività saranno e si svolgeranno nel rispetto della normativa antiCovid19: saranno necessarie la prenotazione e l’esibizione del Green Pass all’ingresso.

Le info

ass.cornelia@gmail.com;
353 4165031

Nell’ambito dell’iniziativa della Pro Loco di Colleferro, , la prenotazione avverrà sul numero di cellulare 333 23 32626

MUSEO ARCHEOLOGICO COMUNALE DEL TERRITORIO TOLERIENSE DI COLLEFERRO
Piazzale E.Berlinguer, n.21 (già via degli Esplosivi)

Scrivi un Commento

8 + due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy