Casilina News
Cronaca

Torre Angela, vigile eroe porta in salvo un uomo gravemente ferito dal rogo

torre angela vigile salva uomo ferito

Erano da poco passate le 7 di questa mattina , quando si è verificata un’esplosione in un appartamento, all’interno di un edificio sito in via Atteone, nel quartiere di Torre Angela.

Attivate le procedure di assistenza alloggiativa per 12 persone

Tra i primi soccorritori ad intervenire sul luogo, le pattuglie del VI Gruppo “Torri” della Polizia Locale di Roma Capitale. Ed è stata una agente del Gruppo, diretto dal Dott. Marco Alia, ad attivarsi immediatamente per prestare aiuto ad un cittadino, rimasto gravemente ferito a causa del rogo in atto, riuscendo a portarlo via dall’area invasa dalle fiamme e dal fumo, ponendolo così in salvo.

LEGGI ANCHE – Paura a Torre Angela: crolla parte di una palazzina dopo un’esplosione (FOTO) (AGGIORNATO)

Affidato alle cure del 118, l’uomo, italiano  di 67 anni, è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale S. Eugenio. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, permettendo ai mezzi di soccorso di operare, fornendo inoltre ausilio, unitamente alla Protezione Civile,  agli abitanti per l’assistenza alloggiativa, che si è resa necessaria per 12 persone.

Scrivi un Commento

4 × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy