Casilina News
Cronaca

Paura a Torre Angela: crolla parte di una palazzina dopo un’esplosione (FOTO) (AGGIORNATO)

Oggi, 14 settembre 2021, alle ore 7:40 circa, la S.O. ha inviato presso via Atteone, in zona Torre Angela, diverse squadre e nuclei speciali per il crollo di una palazzina a seguito di un’esplosione avvenuta in un appartamernto ubicato al quarto ed ultimo piano.

Torre Angela, crolla una palazzina a seguito di un’esplosione

Le cause probabilmente sono dovute ad una fuga di gas che ha innescato un incendio. I soccorritori giunti sul posto hanno provveduto ad evacuare il palazzo.Tratte in salvo alcune persone mentre continuano le ricerche sulla presenza di eventuali dispersi.

LEGGI ANCHE – Torre Angela, parcheggia l’auto e si nasconde: addosso 305 dosi di cocaina

Sul posto il Comandante Provinciale con Funzionario di guardia e Capoturno. Tra le persone tratte in salvo, attualmente sono 2 i feriti, di cui uno trasportato dal 118 in ospedale in codice rosso.

Aggiornamento delle ore 10:05

A seguito di un’accurata ispezione da parte del personale VVF intervenuto sul posto, è esclusa la presenza di persone al di sotto delle macerie; si lavora per la messa in sicurezza con successiva bonifica dell’area coinvolta.

Aggiornamento delle ore 12:30

Il Campidoglio ha attivato il protocollo “Hotel solidali” per fornire assistenza alloggiativa a chi, tra le persone coinvolte nel crollo della palazzina avvenuto oggi, ne avrà necessità. Il protocollo, che Roma Capitale ha sottoscritto nel 2017, garantisce appunto assistenza alloggiativa di emergenza alle persone rimaste senza casa a causa di eventi straordinari non prevedibili.

Al momento, sono 9 le persone che attraverso la Protezione Civile di Roma Capitale, che è sul posto, hanno chiesto assistenza alloggiativa.

Foto in galleria

Scrivi un Commento

venti + 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy