Casilina News
Attualità

San Basilio “Città parco”: piazze diffuse, abitazioni ristrutturate in modo sostenibile, spazi di condivisione sociale e coworking

San Basilio "Città parco": piazze diffuse, abitazioni ristrutturate in modo sostenibile, spazi di condivisione sociale e coworking
San Basilio cambierà volto. Nei giorni scorsi avevamo parlato del progetto che coinvolge la zona di Pietralata. Stavolta, un altro quartiere della zona Est di Roma subirà delle piacevoli novità, non solo estetiche.

San Basilio “Città parco”: ecco come cambierà volto il quartiere di Roma

“San Basilio diventerà una ‘città parco’, con piazze diffuse, abitazioni ristrutturate in modo sostenibile, spazi di condivisione sociale e coworking” – questo l’annuncio della Sindaca, Virginia Raggi, che prosegue così: “Oggi siamo tornati nel quartiere alla periferia est di Roma, per presentare ai cittadini un progetto di riqualificazione complessiva dell’area e delle case popolari.

La rigenerazione del quartiere deve necessariamente essere condivisa con i cittadini e lo faremo attraverso un percorso di partecipazione che inizierà il prossimo 24 giugno. L’obiettivo è raccogliere le voci del territorio per inserire elementi che gli stessi abitanti ritengono fondamentali per il rilancio dell’intera area.
La possibilità di sfruttare i fondi europei del Recovery Plan ci consente di agire con maggiore forza su un’area su cui stiamo già lavorando.
Possiamo portare avanti il lavoro che già abbiamo avviato sul territorio per contribuire alla rinascita di San Basilio e della sua comunità”.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti al post o all’articolo.

Scrivi un Commento

quattro × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy