Casilina News
Attualità

Lazio, è tempo di riaprire? Ecco cosa può succedere il 20 aprile 2021

lazio riaperture bar ristoranti teatri cinema 20 aprile 2021

L’Italia non ha più zone gialle. Difatti, con l’approvazione dell’ultimo decreto firmato il 30 aprile scorso, la nostra penisola è divisa per colori rosso e arancione. Questo ha inciso sulle possibili riaperture di bar, ristoranti e palestre che dovranno ancora aspettare. Ci saranno novità a breve?

C’è la possibilità di riaprire?

In realtà si, però tutto dipenderà dall’andamento della salute epidemiologica e dai monitoraggi fatti dall’ISS. Una prima data utile che incontriamo è quella del 20 aprile 2021 dove, in caso di calo significativo dell’indice RT nelle Regioni, possiamo tornare prima di maggio alla sperata zona gialla.

Con essa è prevista una riapertura significativa di bar, ristoranti e parrucchieri. I servizi di ristorazione potranno aprire a pranzo effettuando servizio a tavolo con una  probabile chiusura anticipata fissata tra le 15 e 16 (orario in cui dovrebbero esserci maggiori assembramenti). Nella stessa giornata potrebbe esser prevista anche la riapertura di parrucchieri, estetiste, ecc.

LEGGI ANCHE – Lazio, quando si vaccineranno gli under 50, under 40 e under 30? Ecco quando (forse) si potranno prenotare per avere il vaccino anti-Covid

Teatri e cinema: slitterà ancora la riapertura?

Discorso diametralmente diverso, invece, verrà fatto per cinema e teatri. Inizialmente la riapertura era prevista per il 27 marzo, ora invece è slittata a data da definirsi. Un colpo duro soprattutto per i gestori ma, curva epidemiologica permettendo, non è detto che la situazione non possa cambiare.

Stesso discorso vale per lo sport: palestre e piscina, anche in zona gialla, dovrebbero rimanere chiuse.

Scrivi un Commento

dieci + 20 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy