Casilina News
Attualità

Roma, al via lavori riqualificazione via Tuscolana tratto Cinecittà-Stazione Metro Porta Furba

San Basilio, inaugurato playground al parco Minna e avviata riqualificazione edificio Ater di via Senigallia

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del manto stradale in via Tuscolana nel tratto tra Piazza di Cinecittà e la Stazione Metropolitana di Porta Furba.

Raggi: “Più sicurezza e decoro su una delle strade più percorse dai cittadini”

I lavori, eseguiti in orario notturno per non arrecare disagi alla viabilità locale, hanno un costo complessivo di circa 1,3 milioni di euro e prevedono il rifacimento dell’asfalto, la ricostruzione di tratti di marciapiedi divelti, la pulizia della vegetazione infestante, di caditoie e tombini con il ripristino della funzionalità del sistema idraulico, restyling della segnaletica orizzontale e verticale.

Via Tuscolana è un altro cantiere partito sulle strade della nostra città. L’obiettivo è sempre lo stesso: migliorare la sicurezza non solo per auto e scooter, ma anche per biciclette e monopattini. Con il Programma #StradeNuove siamo impegnati con interventi di questo tipo su tutto il territorio“, spiega la sindaca Virginia Raggi.

LEGGI ANCHE – Tuscolana, in fiamme un bus Atac della linea 506

Era molto tempo che via Tuscolana aspettava un intervento di riqualificazione completa, soprattutto su questo tratto. I lavori vengono effettuati di notte per non creare difficoltà al traffico locale. Questa importante asse viario ogni giorno viene percorso da migliaia di veicoli ed è soggetto a veloce usura nel tempo“, sottolinea l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.

Scrivi un Commento

diciotto + dodici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy