Casilina News
Cronaca

Sconti e regali per il trentesimo anniversario di Amazon ma è una truffa che gira su WhatsApp

Sconti e regali per il trentesimo anniversario di Amazon ma è una truffa che gira su WhatsApp

Alcuni utenti WhatsApp hanno segnalato l’arrivo di un messaggio con un link che sembrerebbe rimandare al sito di Amazon, con l’allettante promessa di buoni, sconti e regali per festeggiare i 30 anni di attività del colosso americano.

La truffa del trentesimo anniversario di Amazon

In realtà, si tratta di una truffa, volta come sempre ad estorcere denaro e dati personali.

L’utente, infatti, viene invitato a pagare una cifra minima per oggetti molto costosi, inserendo ovviamente i propri dati, sia personali sia bancari. A questo punto, i truffatori riescono senza troppe difficoltà ad accedere ad user e password di conti corrente o delle varie carte di credito, a seconda del metodo di pagamento selezionato dalla vittima.

LEGGI ANCHE – Attenzione a sms ed email fraudolenti a nome di Istituti Bancari: sono tentativi di phishing/smishing. Ecco i consigli della Polizia Postale

Quando arrivano messaggi di questo tipo, si consiglia di ignorare, ovviamente di non cliccare su nessun link e di segnalare il tutto alla Polizia Postale.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

diciannove + 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy