Casilina News
Attualità

Sanremo 2021, vincono i Maneskin: il gruppo originario di Monteverde

sanremo 2021 maneskin monteverde roma

L’edizione 2021 di Sanremo è stata vinta dai Maneskin, gruppo romano originario di Monteverde, a Roma. Trionfano con il nuovo singolo “Zitti e buoni”.

Da Monteverde al trionfo di Sanremo: i Maneskin

Una vittoria, quasi, inaspettata. Ieri i Maneskin sono riusciti a vincere la 72esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus e Fiorello. Un trionfo straordinario per il gruppo di Monteverde che riesce a mettersi alle spalle Fedez e Francesca Michielin, secondi, e Ermal Meta arrivato terzo.

I Maneskin, nonostante le classifiche dei giorni precedenti, hanno completamente ribaltando la situazione riuscendo a convincere il pubblico, i giornalisti e anche i membri dell’orchestra. Per non parlare della loro esibizione, un mix di tecnica e “anticonvenzionalità” che ha raggiunto numeri impressionanti anche nelle condivisioni social (1,3 milioni di visualizzazioni su Youtube).

Hanno raggiunto la notorietà nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Il loro primo album, Måneskin, è stato pubblicato nel 2018, e l’anno dopo, nel 2019 è stato pubblicato il loro secondo album Il ballo della vita ed è stato segnato da grande successo, grazie soprattutto ai singoli Morirò da re e Torna a casa.

LEGGI ANCHE – Gianicolense, rapina una gioielleria con un coltello: arrestato 18enne. Identificate più di 30 persone senza fissa dimora a Monteverde

Adesso, invece, il trionfo a Sanremo che li vedrà protagonisti nel prossimo Eurovision Song Contest 2021. In bocca al lupo!

Foto: Di Bruno from Roma, Italia – Måneskin, Damiano David, CC BY-SA 2.0,

https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=73404961

Scrivi un Commento

4 + 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy