Casilina News
Attualità

Colleferro e Carpineto Romano in zona rossa. Le dichiarazioni dei Sindaci (AGGIORNATO)

carpineto e colleferro le dichiarazioni dei sindaci

Si è appena conclusa la conferenza stampa con i sindaci Sanna e Cacciotti sulla situazione di Colleferro e Carpineto Romano.

Le dichiarazioni dei Sindaci

I sindaci di Colleferro e Carpineto hanno spiegato brevemente la situazione che si verrà a delineare nei prossimi giorni.

La zona rossa istituita si potrebbe definire una “zona rossa aperta”, vale a dire senza l’intervento dell’esercito. Si potrà accedere all’Ospedale, al Pronto Soccorso e al proprio posto di lavoro.

I casi accertati di variante inglese, in totale tra i due comuni, sono 16. Non emerge nessuna situazione critica, nessun ricovero o terapia intensiva.

LEGGI ANCHE – Cluster legato alla variante inglese in una scuola di Carpineto; casi anche a Colleferro: ecco il perché della zona rossa

Novità importante riguarda il mondo scolastico: le scuole, di ogni grado, rimarranno chiuse da lunedì. Dovrebbe essere firmata un’ordinanza ufficiale tra stasera e domani.

La fermata della Stazione di Colleferro risulta essere operativa e non soppressa: si tratterebbe di una bufala che ha iniziato a circolare sui social, stando alle parole del sindaco Sanna.

Previsti anche la chiusura dei parchi e un aumento dei controlli.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:55

Appena pubblicata l’ordinanza dal Comune di Colleferro per le scuole:

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

4 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy