Casilina News
Attualità

Possibile ripresa degli sfratti, Unione Inquilini: “Raggi, Roma è pronta a garantire il passaggio di casa in casa?”

Possibile ripresa degli sfratti, Unione Inquilini: "Raggi, Roma è pronta a garantire il passaggio di casa in casa?"

Si discute molto della possibile ripresa degli sfratti in questo periodo. A parlarne è Unione Inquilini, che spiega così quali potrebbero essere i prossimi problemi a Roma:

Le parole di Unione Inquilini

Nonostante ci ritroviamo ancora in piena pandemia, diversi emendamenti, anche di maggioranza, verranno presentati in Parlamento per rivedere la proroga degli sfratti approvata nel Milleproroghe.

Una eventualità che dovrebbe preoccupare non poco la Sindaca Virginia Raggi e l’assessora alle politiche abitative Valentina Vivarelli in una città completamente impreparata ad affrontare la valanga di sfratti che a pochi mesi potrebbero inondare la città.

Da mesi Unione Inquilini invoca il tavolo di crisi in una città impantanata invece nella guerra ai numeri delle erogazioni del contributo affitto Covid-19.

LEGGI ANCHE – Pasquini (Unione Inquilini): “La ripresa generalizzata degli sfratti provocherà nei Comuni una situazione sociale difficile”

Sindaca, lei è responsabile della salute dei cittadini e a questi deve garantire il passaggio di casa in casa. Si sta facendo promotrice del blocco degli sfratti? Non è il momento di intervenire sul Prefetto per dare vita ad una commissione graduazione sfratti? Dove sono le case popolari per garantire le famiglie in  graduatoria e le famiglie in disagio economico e abitativo per le quali a breve o a giugno si prevedono le esecuzioni di sfratto? A quando il tavolo di crisi approvato nella mozione votata all’unanimità in Campidoglio?

Scrivi un Commento

diciannove − sedici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy