Casilina News
Cronaca

Roma, via Cavour. Borseggia una donna e poi con la carta appena rubata preleva 750 euro. Fermato ladro nel quartiere Aurelio

“Sono stata appena borseggiata in via Cavour “. Così una donna ieri si è rivolta agli investigatori del commissariato Viminale, chiedendo loro aiuto. ” E’ stato un uomo a bordo di un ciclomotore con caso integrale e giacca nera”.

Arrestato ladro 37enne per furto con strappo

Immediatamente tramite la Sala Operativa della Questura, è stata diramata la segnalazione a tutte le pattuglie in servizio sul territorio della capitale.

Contestualmente alla nota, sul telefono della vittima è arrivato un messaggio di allerta per un prelievo ad uno sportello bancomat della somma di 750 euro, in piazza Pio XI.

A cogliere l’uomo in flagranza di reato, con in tasca i soldi del prelievo appena fatto, sono state le pattuglie del commissariato Borgo e Colombo.

LEGGI ANCHE – Roma: 16,17 e 18 gennaio stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

C.S., 37enne anni romano, ha poi confessato agli agenti di aver gettato in terra al lungotevere dei Mellini, nei pressi di Ponte Margherita, i documenti e gli altri effetti personali della vittima. Sotto il sellino dello scooter è stata trovata la borsa in pelle e gli arnesi atti allo scasso. Da accertamenti successivi è poi emerso che il ciclomotore a bordo del quale viaggiava il malvivente era stato rubato.

Al termine degli accertamenti C.S. è stato arrestato per furto con strappo e indebito utilizzo di carte di credito. E’ stato altresì denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Scrivi un Commento

undici + 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy