Casilina News
Politica

Elezioni comunali 2020, tra riconferme e ballottaggi: la situazione

Ballottaggio a Anguillara Sabazia chi è il nuovo Sindaco

Terminano le elezioni amministrative 2020 in molti comuni del Lazio ma, in molte città, il verdetto non è ancora stato deciso. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Elezioni comunali 2020: la situazione nel Lazio

Tra conferme e nuovi volti, molte zone del Lazio si preparano ad accogliere i candidati a Sindaco. Colleferro, con una vittoria schiacciante, riconferma nuovamente Pierluigi Sanna. Stessa situazione ad Albano Laziale, con Massimiliano Borrelli, riconfermato Sindaco con più del 50% delle preferenze.

Nuovi volti a Montelanico, dove ha trionfato Sandro Onorati. Percile: Claudio Giustini. Ponzano Romano: Sergio Pimpinelli. Roiate: Antonio Proietti. San Gregorio Da Sassola: Giovanni Loreto Colagrossi.

Riconferme anche a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, dove è stato eletto nuovamente Luca Giampieri, Sindaco di centro-destra.

In provincia di Frosinone, invece, a Ceccano è stato rieletto Roberto Caligiore, con un consenso che si aggira intorno al 52%.

LEGGI ANCHE – Colleferro, Sanna si riconferma con oltre il 70% dei consensi. Numeri e preferenze di una vittoria “bulgara”

I ballottaggi

Situazione in bilico in altri paesi, dove la vittoria passerà attraverso il turno di ballottaggio. Tra questi paesi c’è Terracina dove è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani.

Stessa situazione ad Ariccia, dove a giocarsi la carica di primo cittadino saranno il candidato di centrodestra Gianluca Staccoli – che ha ottenuto circa il 42% delle preferenze, – ed Emilio Cianfanelli.

Scrivi un Commento

dodici − dodici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy