Casilina News
Attualità

Colleferro, mercoledì 16 settembre 2020 fiaccolata in memoria di Willy

tribunale cassino gianpaolo norcia morte

Anche nel Comune di Colleferro, luogo dove è stato brutalmente ucciso Willy, ci sarà una fiaccolata. L’appuntamento è per mercoledì sera.

Ecco il post del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna

Tre auto della Polizia Locale di Paliano, Colleferro ed Artena hanno scortato il corpo di Willy da Tor Vergata al campo sportivo di Paliano.

Il funerale, affollatissimo e con tante persone che sono rimaste addirittura fuori, è stato celebrato con semplicità e profondità dai due vescovi di Palestrina e Velletri; come richiesto dalla famiglia nessuna telecamera ha potuto accedere.

Il colpo d’occhio che si aveva entrando era rapito dalle migliaia di maglie bianche, dallo sguardo di quei giovani cittadini coraggiosi: l’unica nota capace di rincuorare.

Dopo una settimana tremenda non ho più parole, e non ne avrei comunque per descrivere il momento dell’estremo saluto; non ne avrei perché quelle giuste non esistono e quelle che abbiamo a disposizione sarebbero inadeguate e parche.

Fiaccolata spostata a mercoledì 16 settembre

Abbiamo appena concordato con la famiglia di Willy, con i suoi amici e con il Comune di Paliano che la fiaccolata si terrà mercoledì sera anziché martedì, per permettere a tutti i famigliari di partecipare.

L’appuntamento è mercoledì alle ore 20 e 30 presso il Parco del Castello, per arrivare fino in Piazza Italia.

LEGGI ANCHE – Sicurezza in strada. Colleferro, alcuni residenti chiedono a gran voce un dosso in via Fontana Bracchi

Faccio appello al mondo scolastico e sportivo, al mondo del lavoro e della cultura, alle comunità religiose, alle aziende ed a tutte le associazioni di ogni genere affinché si adoperino per dare una mano nell’organizzazione e diffondano in modo capillare l’invito a partecipare, senza alcun simbolo di nessun genere se non lo striscione che ricorda Willy.

Invito sin da ora tutti i sindaci e i cittadini delle comunità vicine che vorranno partecipare insieme a noi ad intervenire.

Scrivi un Commento

due × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy