Casilina News
Attualità

ReinvenTIAMO Roma. Programma San Lorenzo: il 22 maggio Commissione on line per esame proposte preliminari

ReinvenTIAMO Roma. Programma San Lorenzo: il 22 maggio Commissione on line per esame proposte preliminari

Si terrà venerdì 22 maggio alle ore 9.30 la seduta della Commissione per l’esame delle proposte preliminari riguardanti la manifestazione di interesse per il Programma di Rigenerazione Urbana San Lorenzo – Via dei Lucani.

La commissione

I lavori della Commissione potranno essere seguiti online al link: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS585144 .

A conclusione dei lavori della Commissione prenderà avvio il processo partecipativo con il territorio. Questa fase sarà aperta ai cittadini, alle realtà territoriali, sociali ed economico produttive interessate, finalizzata all’ascolto e al confronto con il territorio, all’invio di contributi migliorativi con particolare riferimento al sistema dei servizi e degli spazi pubblici offerti dalle singole proposte pervenute.

Prosegue l’iter amministrativo per la rigenerazione urbana del comparto di via dei Lucani a San Lorenzo. Un percorso sperimentale complesso che punta a restituire al quartiere e alla città uno spazio in gran parte abbandonato attraverso la riaffermazione dell’interesse pubblico nella trasformazione urbana. La Commissione verificherà la completezza della documentazione presentata delle proposte arrivate per analizzarne l’effettiva rispondenza agli indirizzi indicati e la fattibilità tecnico economica.

LEGGI ANCHE – San Lorenzo, evade dai domiciliari e viene riconosciuto dagli agenti: denunciato e riportato in casa

Ringrazio coloro che hanno compreso la natura sperimentale e innovativa del progetto, a partire dai cittadini che hanno sempre dialogato con l’obiettivo comune di vedere realizzato presto un intervento di interesse pubblico fondamentale per il quadrante“, dichiara l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

tredici − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy