Casilina News
Attualità

Alatri su Linea Verde, non bastano le belle immagini per placare le polemiche: commenti negativi per il degrado lasciato in mostra davanti le telecamere RAI (FOTO)

Alatri, interrogazione sul ripristino del reparto pediatria da parte di Frusone e Marcelli (M5S)

Ieri domenica 17 maggio è andata in onda una puntata di Linea Verde, su Rai 1, in cui sono state messe in bella mostra le bellezze della Ciociaria ed in particolare di Anagni, Alatri, Casamari, Atina e Campo Catino. I bellissimi paesaggi però, non sono bastati a rilassare gli animi.

Alatri su Linea Verde

Ad Alatri (FR), qualcuno, dopo la puntata di Linea Verde (Rai 1) sulla Ciociaria, nonostante le belle immagini trasmesse dalla prima rete nazionale, si è risentito del degrado apparso sui teleschermi di milioni di italiani.

LEGGI ANCHE – Alatri, acquista un gazebo da 200 euro su internet ma viene truffata: denunciato 23enne di Bergamo

Alatri (FR) – Uno dei graffiti recriminati

Non una bella pubblicità per Alatri“, qualcuno si è lamentato su Facebook. Erba incolta, graffiti sui muri risalenti ad anni addietro, macchine parcheggiate vicino a grandi monumenti storici e culturali. Questo è ciò che ha fatto scatenare la scintilla e che ha fatto storcere il naso a qualche abitante e originario di Alatri, che ha riversato la responsabilità di quanto accaduto su coloro che avevano l’obbligo morale di far apparire la città in maniera diversa, migliore, magari rimuovendo graffiti, tagliando l’erba e spostando qualche auto dal centro cittadino. Qualcun altro ha commentato: “Sapendo che sarebbe venuta la RAI, avrebbero potuto fare qualcosa” (il riferimento è ad un graffito datato 2017 e alle macchine posteggiate nel centro storico, ndr).

Ma c’è comunque chi ha gradito, rimarcando il fatto che si è colta l’occasione per mettere in mostra le bellezze nostrane, cosa che non spesso viene fatta al di fuori dei confini provinciali e regionali. “L’importante è che ne abbiano parlato, la gente è curiosa. Credo che Alatri avrà dei bei risvolti. Dobbiamo essere contenti.” Questo uno tra i commenti positivi trovati su Facebook riguardo la puntata di Linea Verde che ha visto protagonista anche la città di Alatri.

FOTO DI REPERTORIO

Scrivi un Commento

cinque × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy