Casilina News
Attualità

Anagni, riunione sull’emergenza Coronavirus: ecco gli aggiornamenti

anagni riunione emergenza coronavirus

Questa mattina assieme ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale, alle Associazioni di volontariato e agli amministratori delegati abbiamo fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid-19.

Riunione per coordinamento sull’emergenza coronavirus

Abbiamo stabilito il modus operandi per gestire al meglio il servizio di prenotazione e consegna della spesa a domicilio per le categorie sociali svantaggiate e per le persone più esposte al rischio del contagio.

Inoltre abbiamo concordato di ampliare le funzioni del Centro Operativo Comunale che era stato attivato solo a scopo informativo in precedenza. Lo sviluppo della situazione mi ha spinto a firmare una apposita Ordinanza per ampliare le competenze del C.O.C. istituendo quindi una Unità di Coordinamento per la Funzione Sanità e Assistenza sociale, per la Funzione Volontariato e per la Funzione Materiali e mezzi. L’aumento dei casi positivi registrato nel corso delle ultime ore, siamo arrivati a 10, ci induce ad essere più attenti ed a rafforzare i meccanismi di coordinamento e controllo per la prevenzione e il contrasto del coronavirus.

LEGGI ANCHE – Anagni, mascherine e guanti gettati a terra e rifiuti per le strade. Il Sindaco: “I responsabili verranno identificati e denunciati”

Torno però a dire, e di questo sono fermamente convinto, che la parte più importante nella battaglia contro il virus la debbano fare i cittadini restando a casa e rispettando le regole imposte dalle autorità per la difesa della salute di tutti.

Scrivi un Commento

quattro − 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy