Casilina News
Cronaca

Emergenza covid-19, Fonte Nuova: trasferiti 49 pazienti dalla Casa di Riposo Maria Immacolata di Nerola presso l’Istituto Nomentana Hospital

Emergenza coronavirus. Sul sito ufficiale del Comune di Fonte Nuova la comunicazione del sindaco, Piero Presutti, sul trasferimento di 49 pazienti presso l’Istituto Nomentana Hospital, dalla Casa di Riposo Maria Immacolata.

Il comunicato del sindaco:

“Il Sindaco in qualità di Responsabile del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) Informa la cittadinanza che con nota prevenuta dalla ASL RM5 il Direttore Generale, d’accordo con l’Assessorato Regionale Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, ha comunicato che la Regione ha stabilito di destinare temporaneamente una parte della struttura sanitaria Nomentana Hospital a centro regionale per Covid 19 a bassa intensità. Tale decisione rientra nella piena autonomia decisionale di cui gode la ASL e la Regione Lazio nella gestione dell’emergenza Covid 19.

Tuttavia attraverso ripetuti colloqui intercorsi con il suo Direttore Generale la ASL RM5 ha fornito le più ampie rassicurazioni sul totale rispetto dell’isolamento a cui verrà sottoposto il reparto destinato e la rigida osservanza di tutti i protocolli di sicurezza previsti, sia per i pazienti del Nomentana Hospital che per gli operatori sanitari.

A seguito di questa decisione, sono stati trasferiti n°49 pazienti dalla Casa di Riposo Maria Immacolata di Nerola.

Tale trasferimento è avvenuto nella massima sicurezza ed effettuato con mezzi Ares 118 in bio-contenimento. Della cosa è stata prontamente messa a conoscenza la Stazione dei Carabinieri di Mentana e il Prefetto di Roma. Le operazioni di trasferimento sul nostro territorio sono state attenzionate dal nostro Corpo di Polizia Municipale il quale mi riferisce che si sono svolte in assenza di criticità”.

In galleria la nota della ASL Roma 5.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

diciannove − quattordici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy