Casilina News
Televisione

Champions League ed Europa League: quali partite saranno trasmesse in chiaro in tv?

Champions league europa league partita trasmessa in chiaro in tv 10 12 marzo 2020

Tornano le serate di coppe europee dopo la pausa settimanale dedicata a quelle nazionali (Italia a parte, a causa dei rinvii per il coronavirus). Scopriamo insieme quali sono le partite di Champions ed Europa League che verranno trasmesse in chiaro in tv la prossima settimana. Difficile ci siano rinvii, ma quasi sicuramente gran parte delle partite saranno giocate a porte chiuse.

Champions League in chiaro: quale partita sarà trasmessa in tv su Canale 5?

In attesa del ritorno tra Juventus e Lione, sarà l’Atalanta a rappresentare i colori italiani in questa settimana di Champions League. I bergamaschi, forti della strepitosa vittoria per 4 a 1 all’andata giocata a Milano, sfideranno gli agguerriti spagnoli in cerca di remuntada. Valencia-Atalanta di martedì 10 marzo 2020 alle ore 21:00 sarà visibile in chiaro su canale 5 mentre la sera stessa si affronteranno anche i tedeschi del Lipsia contro gli inglesi del Tottenham di Mourinho. Mercoledì 11 marzo sarà la volta di PSG-Borussia Dortmund e la super sfida tra Liverpool e Atletico Madrid.

Europa League in chiaro: quale partita sarà trasmessa in tv su TV8?

In Europa League sono rimaste Inter e Roma. Doppio incrocio con squadre spagnole che vede i nerazzurri partire, sulla carta, leggermente favoriti. Al contrario, i giallorossi affronteranno il Siviglia dell’ex D.S. Monchi, che ha già alzato il trofeo più volte nel recente passato. La Roma inizierà in trasferta e giocherà giovedì alle ore 19:00. Inter-Getafe di giovedì 12 marzo alle ore 21:00 sarà visibile in chiaro su TV8.

Dunque, a meno di ripensamenti dettati dall'”emergenza coronavirus“, le partite di Champions ed Europa League si giocheranno nelle suddette date e orari. Possibile la decisione di modificare le partite prescelte da trasmettere all’ultimo minuto, ma al momento sono confermate Valencia-Atalanta in chiaro su Canale 5 per quanto riguarda la Champions League e Inter-Getafe in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre per quanto concerne l’Europa League. Sia l’Atalanta che l’Inter dovrebbero giocare a porte chiuse, mentre è probabile (a meno di cambiamenti) che la Roma giochi a porte aperte.

LEGGI ANCHE – Le diverse strade di Lazio e Roma

Per quanto concerne le prossime tornate di notti europee, dovrebbero essere trasmesse in chiaro Juventus-Lione e Roma-Siviglia; tuttavia, queste ultime restano ancora da ufficializzare.

Scrivi un Commento

cinque × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy