Casilina News
Attualità

Colleferro, saranno abbattuti gli alberi pericolosi verso Artena e via Ariana sarà riasfaltata

Colleferro, saranno abbattuti gli alberi verso Artena e via Ariana sarà riasfaltata

Giornata importante in Consiglio Metropolitano. Nella seduta odierna è stata approvata la mozione presentata dal Sindaco di Colleferro riguardante la sostituzione delle alberature poste lungo la Via Ariana.

Cosa cambierà

Il Consigliere Delegato Caldironi ha informato l’aula che ulteriori 200 pini sono stati sottoposti alle verifiche agronomiche propedeutiche all’abbattimento e alla sostituzione con specie arboree autoctone. Questo nuovo intervento si aggiunge al primo intervento già eseguito che ha portato all’abbattimento di 14 alberi perché pericolosi nel tratto tra Colleferro ed Artena.

In più la via Ariana tra Colleferro e Artena sarà completamente riasfaltata tra marzo ed aprile 2020.

LEGGI ANCHE – Colleferro, si spacciano per tecnici di Acea e rubano contatori dell’acqua lasciano poi un condominio a secco: occhio alla truffa

È stata inoltre approvata, sebbene con l’astensione del Movimento 5 stelle, l’altra mozione riguardante l’ampliamento delle aule del liceo di Via della Scienza e della Tecnica necessarie visto il crescente numero di studenti iscritti.

LEGGI ANCHE – Amazon apre a Colleferro ad autunno 2020 e cerca personale: come inviare il CV

Il Sindaco di Colleferro ha infine una mozione urgente che impegna l’aula e chi la guida ad intervenire velocemente sulla via Traiana nel tratto franato tra Colleferro e Segni, tale mozione sarà discussa nel prossimo Consiglio Metropolitano.

Insomma, a ridosso delle elezioni saranno diversi i cambiamenti nella zona.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

17 − undici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy