Casilina News
Cronaca

Controlli anti prostituzione in zona Colombo: identificati numerosi clienti

Proseguono i servizi straordinari di controllo antiprostituzione predisposti con ordinanza del Questore Carmine Esposito. Ai controlli, iniziati nella nottata di ieri, hanno partecipato gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Colombo, gli agenti dell’U.P.G.S.P., con l’ausilio di unita operative della Polizia Locale Roma Capitale VIII Gruppo Tintoretto.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, il ragazzo ricoverato allo Spallanzani è sereno: “comunica con il suo iPad”

Ad essere denunciato per favoreggiamento della prostituzione, un cittadino romeno. Il 30enne, a cavallo della sua bicicletta, forniva alle prostitute, alcool etilico, necessario per alimentare il fuoco dei piccoli falo’ e, distribuiva loro generi di conforto, bevande super alcoliche ed energizzanti.

Oltre 20 le persone identificate, tra clienti e donne sorprese in abiti succinti e dedite all’attività di meretricio. Questa attività rientra in un vasto piano di controlli che già nelle scorse settimane, aveva portato a procedere nei confronti di 30 persone con l’applicazione di 12 ordini di allontanamento.

Nel corso del servizio, inoltre, sono state identificate 40 persone, applicati 8 ordini di allontanamento, 3 cittadini stranieri accompagnati e fotosegnalati, e sono state emesse circa 6 mila euro di sanzioni. Tra le persone sanzionate diversi clienti, tutti di nazionalità italiana di età compresa tra i 30 ed i 50 anni. Due le persone fermate per ulteriori accertamenti in quanto prive di documenti.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno sorpreso un uomo di nazionalità romena che, a bordo di una bicicletta, trasportava alcol e altro materiale infiammabile, presumibilmente destinato ad essere venduto alle donne presenti su strada. Per tale motivo, oltre al sequestro della bici e della merce,  il trentenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Scrivi un Commento

dieci + quattordici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy