Casilina News
Attualità

Roma, domani rientrano a casa i residenti della palazzina evacuata al Celio per una voragine

Roma, domani rientrano a casa i residenti della palazzina evacuata al Celio per una voragine

È previsto per domani mattina il rientro a casa dei residenti della palazzina evacuata lo scorso lunedì a causa di un cedimento della strada nei pressi del Celio.

Roma, domani il rientro a casa dei residenti della palazzina evacuata al Celio

Dopo una settimana, grazie al coordinamento da parte della Protezione Civile, che ha lavorato insieme a Municipio I, Acea e Italgas, i condomini potranno tornare nelle loro abitazioni.

LEGGI ANCHE – Colosseo, voragine apertasi in strada stamattina: 24 appartamenti evacuati per il cedimento del manto stradale in via Marco Aurelio

In questi giorni Italgas ha effettuato il collaudo e Acea ha sostituito interamente l’utenza fino alla condotta primaria. Acea, in circa 4 settimane, ripristinerà il marciapiede e il manto stradale dal civico 18b all’incrocio di via Ostilia, ed effettuerà verifiche sulle caditoie. Sarà garantito l’accesso in sicurezza nell’edificio tramite una pedana provvisoria.

LEGGI ANCHE – Roma, voragine al Colosseo: 22 persone (tra cui anziani e bambini) ospitate al Commissariato Celio

Dopo l’evacuazione, il Campidoglio ha garantito assistenza alloggiativa agli abitanti della palazzina che ne hanno fatto richiesta.

Scrivi un Commento

uno + 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy