Casilina News
Cronaca

Colosseo, voragine apertasi in strada stamattina: 24 appartamenti evacuati per il cedimento del manto stradale in via Marco Aurelio

Colosseo, voragine apertasi in strada stamattina: 24 appartamenti evacuati per il cedimento del manto stradale in via Marco Aurelio

Una voragine si è aperta stamattina, in pieno Centro a Roma. Sarebbero 24 gli appartamenti evacuati, in via precauzionale. Poco prima delle 13 c’è stato un cedimento del manto stradale a ridosso di un edificio in via Marco Aurelio, vicino al Colosseo: evacuato l’intero stabile dai vigili del fuoco.

Cedimento del manto stradale in via Marco Aurelio

LEGGI ANCHE – Colosseo, ritrovato ragazzo scomparso da una pattuglia della Polizia Locale

Sono in corso verifiche tecniche da parte di questi ultimi. Sarebbero circa una quindicina le persone sgomberate dalle loro abitazioni poco fa. Un tratto di strada è stato inoltre chiuso al traffico e sarebbero state momentaneamente interdette due attività commerciali, per ragioni di sicurezza.

Un tratto di strada ha ceduto poco prima delle 13 di oggi, 20 gennaio 2020, in una zona limitrofa al Colosseo, in via Marco Aurelio. Il cedimento di una porzione di strada ha provocato una piccola ma consistente voragine. Un edificio di quattro piani nei pressi della zona dove è avvenuto il cedimento, è stato evacuato per motivi di sicurezza dai vigili del fuoco. L’edificio conta di 24 appartamenti.

La polizia locale di Roma è intervenuta per la chiusura del tratto di traffico e la gestione della viabilità, oltre che per fornire assistenza alloggiativa alle persone interessate dall’evacuazione.