Casilina News
Attualità

Colleferro-Artena, Via Latina ancora chiusa per la messa in sicurezza della carreggiata e il taglio della vegetazione pericolante

Dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha coinvolto l’intera regione del Lazio, con pioggia e fortissime raffiche di vento, e lo spaventoso incidente che ha visto coinvolta una ragazza in transito su Via Latina a bordo di una Fiat 500X, proseguono i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale, coinvolta dalla caduta dei pini presenti sul lato della carreggiata che ha rischiato di mettere a repentaglio l’incolumità degli automobilisti in transito.

LEGGI ANCHE: Colleferro, albero caduto al quarto chilometro: donna estratta e corsa all’ospedale

In queste ore stanno continuando senza sosta i lavori di manutenzione del verde, con il taglio degli alberi pericolanti e la rimozione della vegetazione presente sulla carreggiata. In totale saranno 12 i pini che dovranno essere rimossi: 5 alberi sono già stati tagliati, per gli altri 7 si conta di finire le operazioni entro la giornata odierna, domenica 15 dicembre 2019.

VIA LATINA CHIUSA AD OLTRANZA FINO A FINE LAVORI

L’arteria che collega Colleferro ed Artena rimarrà inagibile fino alla completamento delle operazioni, che vedono gli addetti ai lavori impegnati con l’ausilio di due mezzi con cestello. Il transito è consentito solo agli abitanti della zona e alle persone che devono percorrere la via per esigenze strettamente legate a lavoro. Esclusi quindi tutti gli altri mezzi, che dovranno percorrere strade alternative per giungere nelle destinazioni desiderate.

La riapertura della strada verrà sancita solamente da una comunicazione ufficiale degli organi competenti: al momento, come detto, l’ipotesi è quella di un completamento dei lavori entro la serata odierna, ma non sono da escludere ulteriori proroghe in caso di necessità.

(FOTO: PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI COLLEFERRO)

Scrivi un Commento

dieci − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy