Casilina News
Calcio

Champions League ed Europa League: quali partite saranno trasmesse in chiaro in tv?

Champions League Europa League partita trasmessa in chiaro in tv

Ultima giornata dei giorni di notti europee e ultima tornata di calcio internazionale dell’anno. Juventus, Inter, Atalanta, Napoli, Roma e Lazio si stanno preparando per le prossime sfide di calcio tra Champions League ed Europa League, dopo un ultimo turno che ha visto sorridere pressoché tutte le formazioni nostrane. Ricordiamo che i diritti di entrambi le competizioni, per quanto riguarda la diffusione in Italia, sono detenuti da Sky, ma scopriamo insieme quali saranno le partite trasmesse in chiaro in tv questa settimana.

Champions League in chiaro: quale partita sarà trasmessa in tv su Canale 5?

L’Atalanta mercoledì, alle ore 21:00, sarà impegnata nella dura trasferta contro gli ucraini dello Shaktar Donetsk. Sfida impegnativa e un occhio da tenere anche alle altre partite del girone perché i bergamaschi sono in lizza sia per il passaggio del turno (impresa difficilissima) che per arrivare terzi e aggiudicarsi un posto in Europa League (impresa difficile).

La Juventus sarà impegnata lo stesso giorno in Germania. La attende la trasferta in casa del Bayern Leverkusen: partita di poca importanza per i bianconeri, se non per risollevarsi dopo le recenti deludenti prestazioni, premiate comunque dai risultati sul campo, eccezion fatta per l’ultima sconfitta in casa della Lazio.

Martedì sarà il turno del Napoli, invece. Ai partenopei basta ottenere un punto per qualificarsi. Sulla carta sembra abbordabile la sfida in casa con i belgi del Genk. Nonostante un cammino in campionato a dir poco stentato, i bianco azzurri in Europa stanno facendo bene e alle ore 19:00 Ancelotti e la calda piazza campana potrebbe tirare un sospiro di sollievo.

La partita clou e il grande classico sarà però quello che vedrà sfidarsi due campioni argentini: Messi e Lautaro Martinez. Sempre martedì, infatti, la formazione allenata da Antonio Conte sfiderà i Blaugrana. La partita di Champions League che sarà trasmessa in chiaro da Canale 5 martedì 10 dicembre 2019 sarà dunque Inter-Barcellona, alle ore 21:00. La partita sarà visibile sia sul canale Mediaset che su Sky. I nerazzurri cercano una qualificazione tornata a essere alla portata dopo l’ultimo turno vittorioso. I tifosi del Biscione potranno dunque godersi la propria formazione in tv, fruibile gratuitamente.

Europa League in chiaro: quale partita sarà trasmessa in tv su TV8?

Passiamo invece all’Europa League. La Lazio affronterà in trasferta i francesi del Rennes, giovedì alle ore 19:00. Difficile sfida per la formazione capitolina, che dopo le recenti vittorie prestigiose in campionato e il precedente turno vittorioso nella competizione europea, tornano a sperare e guardare con ottimismo alla possibilità del passaggio del turno.

Situazione più facile per l’altra squadra della Capitale, anch’essa vittoriosa nell’ultimo turno europeo, che gli ha permesso di migliorare notevolmente la propria situazione in classifica. La Roma affronterà in casa gli austriaci del Wolsfberg giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 21:00. Inizialmente era proprio questa la partita prevista in chiaro, ma presumibilmente per motivi legati alla classifica, sarà la Lazio a essere trasmessa in chiaro. Sarà dunque Rennes-Lazio la sfida che verrà trasmessa in chiaro in tv, su TV8, alle 19:00.

Ancora emozioni e sfide che delineeranno il futuro delle formazioni italiane, chiamate a riconfermarsi dopo un ultimo turno che le ha viste quasi tutte sorridere. Fra meno di una settimana sapremo se per tutte ci sarà stato l’auspicato passaggio del turno, sebbene in poche siano favorite.

Scrivi un Commento

due × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy