Casilina News
Tailorsan
Politica

Segni, campetto della scuola al Pantano: l’interrogazione del M5S

Ecco l’interrogazione di Guido Bassetto sulla mancata copertura del campetto Polifunzionale del Pantano, a Segni

Ecco l’interrogazione presentata dal Capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Guido Bassetto , in merito al campo polifunzionale della scuola materna ed elementare del Pantano, a Segni:

INTERROGAZIONE scritta e orale

Oggetto: Delibera di Giunta Comunale n° 80 del 22/05/2019 ad oggetto: Risanamento del Campo Polifunzionale presso la Scuola Materna ed Elementare sito in Via della Mola in località “Pantano” : Atto di indirizzo.

Il sottoscritto GUIDO BASSETTO, Consigliere Comunale e Capogruppo del MoVimento 5 Stelle, in riferimento all’oggetto chiede:

✓ Il Campetto esistente risulta realizzato legittimamente? Ed è in possesso dei relativi titoli autorizzativi comprensivi del parere vincolante della Soprintendente acquisito nella procedura di cui all’art. 146 del D.lgs 42/2004 (autorizzazione paesaggistica)?

✓ Perché si è arrivati alla cantierizzazione dell’opera, e poi con delibera N. 80 del 22/05/2019 decidere di spostare il finanziamento in altro luogo, dichiarando che esistono problematiche legate al vincolo paesistico proveniente dalla fascia di protezione dei corsi d’acqua pubblica per la quale risulta introdotta la tutela paesaggistica già dal 08 agosto 1985 con la legge Galasso n. 431?

✓ Trattandosi di opera pubblica avente per oggetto il “risanamento del campo polifunzionale presso la scuola materna elementare sito in via la Mola in loc. Pantano” si chiede se tale opera non risulti ammissibile in conformità all’art. 18 ter “Interventi sul patrimonio edilizio esistente e sulle infrastrutture” della L.R. 24/98,
e se è stata valutata l’opportunità di richiedere l’autorizzazione paesaggistica di cui al D.lgs. 42/2004 art. 146 agli uffici competenti non rientrando semplicemente nell’elenco delle opere non subdelegate.
MoVimento 5 Stelle Segni

LEGGI ANCHE – Segni, epilogo per i Magazzini Monterosso: Polizia Locale e Carabinieri Forestali applicano i sigilli

✓ Sono stati individuati interventi alternativi di copertura del Campo Polifunzionale esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata?

✓ Quali azioni sono state intraprese per fare svolgere agli alunni della Scuola Elementare sita in Via della Mola – Loc. “Pantano”, l’ora settimanale di Attività Motoria dato che il Campo Polifunzionale adiacente nei mesi invernali non è praticabile?

✓ Per quale ragione ad oggi, ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione per effettuare l’Accesso Atti, Protocollo n° 11708 del 30/09/2019 e successivo sollecito Protocollo n° 13376 del 05/11/2019 che riguarda l’oggetto dell’interrogazione? Vi ricordo che l’Accesso Atti è un Diritto Garantito, fondamentale ed indispensabile al Consigliere Comunale per l’espletamento del suo mandato, come si evince dall’articolo n° 43 del Testo unico degli enti locali.

Il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Guido Bassetto

Scrivi un Commento

diciotto + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy