Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Romanina, incidente mortale: deceduta una donna, ferita la figlia

Tor Marancia, vende bottiglia di superalcoolico a due minorenni in via Fonte Buono: uno di loro si sente male

Un incidente mortale è avvenuto a Roma, zona Romanina, nella giornata di oggi, mercoledì 13 novembre 2019. La mattina è stata contraddistinta da questo tragico sinistro, probabilmente acuito dal maltempo e taluni insinuano anche dall’asfalto stradale, reo di non essere liscio ma colmo di buche riaperte dai temporali di questi giorni.

Incidente alla Romanina oggi mercoledì 13 novembre 2019: morta una donna, ferita la figlia

LEGGI ANCHE – Romanina, ruba diversi capi d’abbigliamento e si dà alla fuga: rintracciata a Fiumicino

Tragedia avvenuta stamattina alla Romanina, di cui le dinamiche sono ancora tutte da appurare. L’incidente è avvenuto tra due auto ed è successo poco dopo le 7:00 di oggi. L’impatto mortale si è consumato in via Eugenio Florian, all’altezza dell’incrocio con via del Ponte delle Sette Miglia. Una Toyota Yaris e una Matiz, per motivi tutti da chiarire, si sono scontrate.

Nell’impatto hanno avuto la peggio le persone che erano a bordo della Matiz: una donna di 46 anni, che è deceduta dopo lo scontro, e la figlia di 14 anni, rimasta ferita. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare per la madre, mentre la figlia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sandro Pertini.

Sul posto si sono recati per i rilievi di rito gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale. Questi ultimi hanno regolamentato la viabilità e probabilmente riusciranno a far luce sull’esatta dinamica del tragico incidente. Adesso, si spera che la giovane donna riesca a riprendersi. Sulle sue condizioni non ci sono stati ancora aggiornamenti. Anche la redazione si stringe ad amici e familiari su questa tragica vicenda.

Di seguito, la nota del Codacons in merito a quanto avvenuto stamane:

ROMA, SCONTRO TRA AUTO, CODACONS: VERIFICARE SE INCIDENTE CAUSATO DA BUCHE STRADALI. ROMANINA TRA LE ZONE PIU’ SEGNALATE PER ASFALTO DISSESTATO

Ancora un grave incidente stradale nella capitale, che ha provocato la morte di una donna e il ferimento della figlia che viaggiava in auto con lei. Uno scontro per il quale il Codacons chiede oggi alla magistratura di fare chiarezza, allo scopo di verificare le cause che hanno portato alla disgrazia.

“E’ necessario verificare se l’incidente sia stato provocato dalla presenza di buche e voragini sull’asfalto – spiega il presidente Carlo Rienzi – La zona della Romanina risulta infatti tra quelle più segnalate alla nostra associazione per lo stato disastroso delle strade, che solo in parte sarebbero state oggetto di lavori di rifacimento del manto nei mesi scorsi.

La pioggia degli ultimi giorni, inoltre, ha ampliato le buche già esistenti e creato nuovi dissesti sull’asfalto; per tale motivo chiediamo alla magistratura di verificare le cause dello scontro, e se siano da ricondurre alle condizioni del manto stradale, adottando le eventuali misure del caso” – conclude Rienzi.

Scrivi un Commento

9 + venti =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy