Casilina News
Cronaca

Leggera scossa di terremoto a Vico nel Lazio poco prima dell’ora di pranzo

scossa di terremoto a Vico nel Lazio oggi martedì 12 novembre 2019

Una scossa di terremoto contenuta si è registrata a Vico nel Lazio durante la tarda mattinata di oggi, martedì 12 novembre 2019.

LEGGI ANCHE – Continuano le scosse di terremoto tra Ciociaria e Abruzzo e torna a tremare la terra a Colonna

Dopo le micro scosse che continuano a registrarsi in queste ore tra Ciociaria e Abruzzo, nello specifico tra Pescosolido (Frosinone) e Balsorano (L’Aquila), alle ore 12:24 è stata segnalata una scossa di terremoto sempre in provincia di Frosinone, ma stavolta a Vico nel Lazio.

Scossa di terremoto oggi a Vico nel Lazio

Alle 12:24 l’INGV ha registrato una leggera scossa di terremoto, di magnitudo 1.9. La scossa è avvenuta a una profondità di 9 km ed è stata avvertita dai residenti della cittadina e dalle persone dei Comuni limitrofi, soprattutto da chi abita nei piani alti. Fortunatamente, sotto l’intensità di magnitudo 2 si tratta di comuni scosse che generalmente non producono danni a cose o a persone, ma si segnala questa scossa di terremoto poiché va ad aggiungersi a quelle recenti avvenute tra Abruzzo e Ciociaria e quella avvenuta oggi in provincia di Roma, a Colonna, di magnitudo 1.8.

Scrivi un Commento

12 + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy