Casilina News
Tailorsan
Eventi

Anagni si tinge di rosa per la lotto contro il tumore al seno: camminata nel centro storico in favore della prevenzione

Anagni si tinge di rosa per la lotto contro il tumore al seno: camminata nel centro storico 10 novembre 2019 locandina

Anagni si tingerà nuovamente di rosa il prossimo 10 novembre con una camminata nel centro storico per la lotta contro il tumore al seno patrocinata dal Comune di Anagni e organizzata in favore con l’Associazione “Komen Italia”.

LEGGI ANCHE – Anagni, gli viene negata una sigaretta e prende a calci un 65enne: i Carabinieri lo denunciano per lesioni personali

L’Associazione “Komen Italia” è una delle più importanti associazioni italiane che si occupano di lotta contro il tumore al seno, tra le sue iniziative più note la famosa “Race for the cure” di Roma, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo e la “Carovana della prevenzione” itinerante di promozione della salute femminile. Ad ogni partecipante verranno donati una t-shirt dell’evento ed i gadget della “Komen Italia”.

Il programma

Il programma prevede alle ore 10:00 il raduno dei partecipanti alla camminata in Piazza Cavour con partenza alle ore 10:30; alle ore 11:30 il sindaco Daniele Natalia e l’assessore allo Sport Jessica Chiarelli faranno i saluti istituzionali ed alle ore 17:30 si svolgerà la conferenza stampa di chiusura dell’evento presso la Sala della Ragione del Palazzo comunale.

Il costo di partecipazione è di 10 € a persona che sarà devoluto interamente alla “Komen Italia”, in sostegno dei progetti messi in campo dall’Associazione per la lotta contro i tumori al seno.

L’assessore allo Sport Jessica Chiarelli (FdI) dichiara: «Continua l’impegno dell’amministrazione Natalia nell’informazione e nel sostegno alla prevenzione del tumore al seno. Dopo le iniziative dell’ottobre rosa si continua con la camminata nel centro storico per la lotta contro il tumore al seno; una scelta che abbiamo sostenuto fin da subito con la convinzione che la diffusione delle informazioni ed il sostegno ai progetti in materia sia essenziale ed un compito primario per un Ente che giornalmente sta a contatto con i cittadini.

Abbiamo voluto coniugare vari aspetti per portare avanti questa iniziativa: la passeggiata intesa come attività sportiva; la bellezza del centro storico da poter ammirare con spirito diverso; l’impegno e l’attenzione dei cittadini per un argomento così importante come la lotta contro i tumori al seno».

Scrivi un Commento

sedici − undici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy