Casilina News
Attualità

Montelanico, riapre la scuola San Michele: a buon fine l’esito delle verifiche di sicurezza

Montelanico, riapre la scuola San Michele: a buon fine l'esito delle verifiche di sicurezza

Dopo oltre un mese dalla chiusura del plesso scolastico San Michele, arriva una buona notizia per i bambini e le famiglie di Montelanico: le verifiche sulla solidità dell’edificio e, in particolare, del solaio effettuate dal Comune hanno dato buon esito, pertanto nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre 2019, l’Amministrazione Comunale ha diramato una ordinanza nella quale si stabilisce la riapertura dell’edificio alle attività scolastiche cui era destinato.

La chiusura della scuola si era resa necessaria a seguito di motivi precauzionali legati alla sicurezza, dopo che i docenti avevano dichiarato di aver sentito un forte tonfo provenire dal solaio, con un conseguente movimento sussultorio del pavimento.

Le verifiche effettuate mediante tre prove di carico hanno però escluso lesioni alla struttura dell’edificio, che potrà pertanto tornare ad essere agibile e ospitare i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Scrivi un Commento

otto + 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy