Casilina News
Attualità

Anagni, Saxa Gres. Borgomeo annuncia la realizzazione della nuova sede Microsoft a Seattle

Anagni, Saxa Gres. Borgomeo annuncia la realizzazione della nuova sede Microsoft a Seattle. Quadrini plaude: “Si valorizzerà tutto il comparto produttivo della provincia di Frosinone”

LEGGI ANCHE – Anagni, rapinano market per 100 euro e 12 bottiglie di birra: una persona arrestata

Si è svolto, ieri, ad Anagni nella prestigiosa sede comunale della Sala della Ragione un incontro con il Presidente della Saxa Gres S.p.a. Dott. Francesco Borgomeo.
L’evento, introdotto dal Sindaco Daniele Natalia, ha avuto come tema “La nuova pietra per la pavimentazione urbana”. Il dott. Borgomeo durante il suo intervento ha annunciato che la sua azienda è in corsa per realizzare la nuova sede Microsoft a Seattle. Presenti all’incontro anche il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini insieme a diverse maestranze in rappresentanza del territorio, tra cui diversi sindaci.

“Un successo tutto made in Ciociaria quello del dott. Francesco Borgomeo al quale va il mio personale plauso per le notevoli capacità imprenditoriali e l’intuito grazie ai quali ripartirà l’economia di Anagni e del territorio, valorizzando così il tessuto imprenditoriale locale che ha bisogno di concreto rilancio -ha dichiarato Quadrini-. Dalla nuova scommessa dell’Eco distretto industriale ceramica potrà dipendere il futuro economico di tutto il comparto produttivo della provincia di Frosinone”.

E’ stato annunciato, dunque, che raddoppieranno le attuali linee di produzione Grestone a Roccasecca dove c’è stato il boom di ordinazioni dei sampietrini, una parte andrà a finanziare lo sviluppo di Tagina. A Roccasecca poi sta per nascere una nuova linea per la produzione di “spessorati” cioè piastrelle alte 4 centimetri ‘camionabili’ ed autoposanti. «Abbiamo invaso non solo i mercati del nord Europa, ma anche quelli americani – ha spiegato Borgomeo nel corso del suo intervento – forniremo il materiale per i pavimenti del nuovo stabilimento della Microsoft a Seattle».
Parole di apprezzamento vivo sono giunte dal sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia: «un imprenditore illuminato che è stato in grado di riuscire in un miracolo; far ripartire l’economia nella zona».

Scrivi un Commento

tredici − quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy