Casilina News
Tailorsan
Attualità

Paliano, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa a Le Mole: nuovi ambienti provvisti di maggiori risorse

Sabato 19 ottobre si è svolta l’inaugurazione della sede del tutto rinnovata, in località Le Mole,  del comitato locale della Croce Rossa. I nuovi ambienti sono provvisti di una sala controllo con video, sala per riunioni, un archivio e stanze che saranno dedicate all’organizzazione di corsi.

LEGGI ANCHE – Paliano, La Selva riparte dall’agricoltura. Assegnati 5 lotti a destinazione agricola

Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del parroco della parrocchia di S.Giuseppe Artigiano Don Giovanni Battista Ormea, il ViceSindaco e Assessore alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini Valentina Adiutori ha dichiarato: «L’ammodernamento della sede segna un nuovo traguardo, importante e necessario, per andare sempre di più incontro alle esigenze dei cittadini. Infatti, il lavoro che svolge la Croce Rossa è tutto rivolto al benessere del prossimo, grazie al loro supporto negli eventi, all’assistenza con disabili e anziani, alla loro gestione delle emergenze. Come Amministrazione siamo fieri di avere un comitato così attivo e presente su cui sappiamo di poter contare. Avere ora una sede più efficiente è una garanzia per tutti noi, un punto di riferimento imprescindibile. Un ringraziamento particolare al Presidente Giuseppe Piacentini e a tutti i volontari per aver svolto i lavori interni alla sede».

Le parole del Sindaco

Il Sindaco Domenico Alfieri:«La Croce Rossa di Paliano presta un fondamentale servizio di supporto, aiuto e sostegno ai cittadini di Paliano. Proprio qualche mese abbiamo festeggiato i venti anni di attività del comitato locale. Una meta che certifica  la costanza e l’energia di queste persone che in maniera volontaria e disinteressata si prodigano ogni giorno in sostegno dei cittadini in difficoltà. La sede che è stata riservata al comitato locale è il nostro ringraziamento per la loro opera».

Scrivi un Commento

diciassette − 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy