Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Termini, area nei dintorni sanificata: masserizie, utensili e rifiuti vari di micro insediamenti abusivi

Continuano senza sosta gli interventi di bonifica dei siti occupati abusivamente o ridotti a discarica in varie zone della città. Il gruppo Pics, Pronto Intervento Centro Storico, della Polizia Locale ha appena concluso l’intervento nella zona della stazione Termini, più precisamente a Via Giolitti , che ha consentito di rimuovere numerose masserizie, utensili e rifiuti vari di micro insediamenti abusivi presenti nell’area, sanificata poi da personale Ama. Nessun occupante era presente al momento delle operazioni.

LEGGI ANCHE – Termini, infastidivano i viaggiatori: trovata nella borsetta una pistola automatica, un coltello e marijuana

Su disposizione della sovrintendenza ai beni culturali,  gli agenti sono intervenuti anche a Colle Oppio, denunciando un cittadino di 30 anni di nazionalità senegalese per occupazione abusiva di immobile di pregio. Nei suoi confronti è partita anche una denuncia per rifiuto a fornire le generalità ed una per danneggiamento ai  danni di un mezzo Ama, da lui preso a sassate per  sfregio. L’occupante abusivo al momento si trova presso gli uffici del Comando Generale per essere sottoposto alle procedure di fotosegnalamento.

Altro intervento di bonifica è avvenuto in via Volpato, in prossimità di  piazzale della Radio, dove il tunnel sottostante la stazione Trastevere è stato completamente svuotato e ripulito dalle masserizie presenti. Diverse le  carcasse di biciclette rimosse invece vicino la stazione Ostiense e zona S.Lorenzo, ridotte a cumuli di ferraglia arrugginita, che ostruivano passaggi pedonali.  Un’operazione anti-degrado ha riguardato anche il parco intitolato a Falcone e Borsellino, ripulito questa mattina. Tutte le attività di bonifica sono avvenute con la collaborazione di personale e mezzi Ama.

Scrivi un Commento

18 − nove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy