Casilina News
Attualità

Montelanico, scuole chiuse: ecco cosa sta succedendo

montelanico plesso scolastico sindaco

Ancora non sembra essere chiara la situazione riguardante una problematica della scuola di Montelanico. Infatti, il Gruppo Consiliare Per Montelanico ha ieri diramato la seguente nota:

LEGGI ANCHE – Montelanico, l’opposizione: “Nel 2018 c’è stato un disavanzo di circa 32.000 euro”

“A distanza di sole due settimane, l’edificio scolastico è stato di nuovo evacuato nella mattinata odierna a causa di rumori avvertiti chiaramente da chi in quel momento si trovava all’interno. La tutela della sicurezza dei nostri bambini, ragazzi e di coloro che lavorano nel plesso scolastico è troppo importante è fondamentale pertanto individuare al più presto le cause che stanno generando tale problema e provocando preoccupazione in particolare tra i genitori degli studenti. Noi consiglieri di opposizione che nei giorni scorsi avevamo ufficialmente richiesto all’ufficio tecnico alcuni documenti relativi ai lavori eseguiti circa due anni or sono non possiamo a questo punto esimerci nel chiedere un incontro urgente al sindaco e al responsabile dell’UTC del comune per avere tutti gli elementi necessari al fine di una compiuta valutazione”.

Intanto, l’Amministrazione ha diramato, sempre nella giornata di ieri, una nota sulla pagina ufficiale Facebook del Comune: “Si informa che il Sindaco sta disponendo la chiusura del plesso scolastico ( elementari e medie) a decorrere da domani a seguito di quanto accaduto oggi e dell’incontro avuto con le famiglie questa sera presso il Comune.
Domani mattina sarà pubblicata ordinanza ufficiale. Vi terremo aggiornati degli sviluppi sui canali istituzionali.”

Scrivi un Commento

13 + sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy