Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, incontro Conad-Auchan, l’esito del confronto tra azienda e sindacati

Auchan Conad presidio lavoratori mise incontro oggi

L’incontro al Mise di questa mattina.

Come anticipato questa mattina si è svolto al Mise l’incontro tra Auchan, Conad e le parti sociali per continuare il confronto sull’operazione di acquisizione della rete Auchan.

I rappresentanti di Conad, durante l’incontro hanno illustrato le motivazioni che hanno portato il gruppo a valutare l’accordo con Auchan spiegandole in termini di sviluppo e come tentativo di superare le difficoltà del gruppo Auchan. 

Conad-Auchan, si valuta un nuovo tavolo di confronto

L’incontro ha avuto esito positivo e Aziende e Parti Sociali stanno valutando l’ipotesi di un tavolo di confronto per approfondire le tematiche relative al percorso di integrazione presentato da Conad. La conferma delle operazioni, ottimisticamente, potrebbe iniziare per la fine di luglio.

Conad ha illustrato i punti cardine e le linee guida alla basa di questo progetto che sono ovviamente fondate sulla completa integrazione, sul risanamento e sul rilancio delle attività di Auchan sotto il nuovo marchio.

Il Piano Industriale prevede il rilancio dell’offerta commerciale in prospettiva di un recupero di vendite e fatturato che dovrebbe portare, a sua volta, ad un riallineamento dei costi di gestione.

Alla base di questo piano industriale ci sono i valori del piano economico di Conad basato sull’imprenditorialità diffusa, sulla cooperazione, sulla valorizzazione della filiera e del prodotto italiani e territoriale e, ovviamente,  una particolare attenzione verso le esigenze del cliente.

I primi interventi entro la fine dell’estate

Si sta lavorando per avviare tutte le “manovre” entro la fine del mese di luglio, partendo con i primi interventi di integrazione da completare entro la fine dell’estate.

Si tratta comunque di un’operazione complessa che richiede il supporto di tutti i possibili partners, fornitori, clienti, parti sociali e Istituzioni.

Scrivi un Commento

6 − quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy